Condizioni di Vendita | Zeugo il Calcio da Tavolo | Peluches e Giocattoli Educativi | Miniature Animali Safari | Edilio Parodi

Condizioni di Vendita

I seguenti Termini e Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano al territorio CEE e a tutte le vendite fornite da Edilio Parodi snc tramite il proprio dominio www.edilioparodi.com.

L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:

Preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali, e Accettato le condizioni generali.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. N. 70 del 9.4.2003, Edilio Parodi snc comunica agli utenti che il prestatore dei servizi oggetto è: Edilio Parodi snc, Via Don Luigi Sturzo 76 – 16010 Sant’Olcese (GE)

P.IVA: 03188970101 - REA GE53781

Definizioni

Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di una attività di commercio elettronico tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto Edilio Parodi snc, ovvero il soggetto che offre in vendita su www.edilioparodi.com i prodotti.

Informativa precontrattuale

In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Edilio Parodi snc informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Edilio Parodi snc, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Edilio Parodi snc invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Edilio Parodi snc, per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
  • il venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora qualche articolo ordinato non fosse più disponibile, sarà cura del venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento;

 

Spedizione

Edilio Parodi snc spedisce in tutta Italia con una tariffa fissa di € 8,00, la spese di trasporto sono gratuite per ordini con importo minimo di € 79,00.

Per le spedizioni fuori dal territorio italiano, le spese di trasporto verranno calcolate una volta ricevuto l’ordine e successivamente viene inviata una conferma d’ordine definitiva che da possibilità al cliente di procedere con il pagamento.

I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo di registrazione.

Le consegne verranno effettuate entro 4/6 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine, dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione.

In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di una prima mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il destinatario riceverà una mail o un sms automatici da parte del corriere dove viene avvisato che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.

In caso di assenza anche al secondo tentativo, il corriere espresso ci informerà della giacenza in corso, pertanto ci metteremo in contatto telefonico con il cliente per concordare una nuova consegna o per fornire indicazioni per il ritiro presso il deposito di competenza.

Il nostro servizio di spedizioni inoltre, consente  al destinatario di personalizzare la consegna in totale autonomia attraverso email/sms ricevuti al momento della partenza della spedizione: il servizio è completamente gratuito. 

IN OGNI CASO SI PREGA DI FORNIRE UN INDIRIZZO DOVE VI E’ LA CERTEZZA CHE CI SIA SEMPRE QUALCUNO A RITIRARE LA MERCE.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Tutte le merci spedite sono dotate di un sigillo di garanzia. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al servizio clienti di Edilio Parodi snc,  a mezzo email a info@edilioparodi.com, fornendo le foto degli articoli danneggiati.

 

Sicurezza e Metodi di Pagamento

I pagamenti con carta di credito e carte prepagate possono essere effettuati in totale sicurezza attraverso il sistema di pagamento PayPal, anche se non si possiede un account, oppure tramite piattaforma Nexi XPAY.

ATTENZIONE:  alcune carte prepagate potrebbero non essere accettate dai sistemi per ragioni di sicurezza.

Altri tipi di pagamento accettati:

  • Bonifico Bancario
    IT02P0538732190000047171392  B.PER Banca s.p.a. - Filiale Sant’Olcese
    Intestazione: Edilio Parodi snc  - Causale: numero d’ordine
  •  

 

Descrizione, prezzi e garanzie di non conformità dei prodotti

I prodotti offerti vengono descritti all’interno di ciascuna scheda prodotto. I rivenditori ed i produttori vengono accuratamente selezionati. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione, talvolta possono verificarsi differenze cromatiche in fase di produzione. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto,  senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.

Eventuali difetti e non conformità della merce riscontrati DEVONO essere segnalati entro e non oltre i 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Obblighi e responsabilità

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Edilio Parodi snc si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio clienti di Edilio Parodi snc agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.

Edilio Parodi snc non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Edilio Parodi snc  non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità di Edilio Parodi snc in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

In nessun caso Edilio Parodi snc potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Sospensione del servizio

Edilio Parodi snc  si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi.

Edilio Parodi snc potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

Modifica delle condizioni generali

Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.