• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Iguanodon

Safari
Iguanodon

Ask
Print
Invite a Friend

L’iguanodonte è stato il primo dinosauro erbivoro mai scoperto e il secondo dinosauro a cui è stato dato un nome. Un artiglio affilato sul pollice forniva un’utile arma difensiva contro i predatori; Occupò l’Europa durante il Cretaceo inferiore, 125 milioni di anni fa. Storia: originariamente si pensava che l’iguanodonte fosse un grosso mostro a quattro zampe, simile a un’iguana, con un corno sul naso. Successive scoperte di scheletri articolati completi portarono a considerarlo un bipede con una postura più...

Iguanodon

L’iguanodonte è stato il primo dinosauro erbivoro mai scoperto e il secondo dinosauro a cui è stato dato un nome.

Un artiglio affilato sul pollice forniva un’utile arma difensiva contro i predatori; Occupò l’Europa durante il Cretaceo inferiore, 125 milioni di anni fa.

Storia: originariamente si pensava che l’iguanodonte fosse un grosso mostro a quattro zampe, simile a un’iguana, con un corno sul naso. Successive scoperte di scheletri articolati completi portarono a considerarlo un bipede con una postura più simile a un canguro, e il corno sul naso fu correttamente identificato come la punta del pollice.

Oggi si pensa che l’iguanodonte camminasse per la maggior parte del tempo su quattro zampe: dopotutto i paleontologi dell’inizio del XIX secolo avevano ragione su questo punto!

Caratteristiche: L’iguanodonte è un dinosauro erbivoro, lungo 10 metri, grande quanto un piccolo autobus: poteva camminare su due lunghe zampe posteriori, ma trascorreva la maggior parte del tempo a quattro zampe.

Ha un becco corneo e denti a forma di foglia, simili a quelli di un’iguana moderna, una lunga coda e braccia corte con zampe anteriori a cinque dita.

La maggior parte dei suoi artigli sono smussati e simili a zoccoli, ma ha una punta affilata per il pollice.

Prices appearing on our website include taxes