• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Diplodocus

Safari
Diplodocus

Ask
Print
Invite a Friend

Il Diplodocus è uno dei dinosauri dal collo lungo più famosi. Con una lunghezza di oltre 26 metri dalla punta del muso all’estremità della coda a forma di frusta, il Diplodocus è lungo quanto tre autobus. Questo mangiatore di piante tremante occupò il Nord America durante il tardo Giurassico, circa 153 milioni di anni fa.   Storia: questo famoso dinosauro dal collo lungo fu nominato nel 1878. Molti scheletri di Diplodocus sono conosciuti dai depositi giurassici...

Diplodocus

Il Diplodocus è uno dei dinosauri dal collo lungo più famosi. Con una lunghezza di oltre 26 metri dalla punta del muso all’estremità della coda a forma di frusta, il Diplodocus è lungo quanto tre autobus.

Questo mangiatore di piante tremante occupò il Nord America durante il tardo Giurassico, circa 153 milioni di anni fa.

 

Storia: questo famoso dinosauro dal collo lungo fu nominato nel 1878. Molti scheletri di Diplodocus sono conosciuti dai depositi giurassici del Colorado, Nuovo Messico, Utah e Wyoming. Alcune prime ricostruzioni raffiguravano erroneamente il Diplodocus in una postura distesa, ma ciò avrebbe richiesto una trincea nel terreno per accogliere il suo torace profondo.

Caratteristiche: Il Diplodocus era un mangiatore di piante che aveva un teschio minuscolo rispetto alle dimensioni del suo corpo gigante.

 Aveva denti semplici, simili a pioli, per togliere le foglie, un collo lungo e una coda particolarmente lunga a forma di frusta. Il Diplodocus camminava a quattro zampe e le sue zampe anteriori avevano un unico artiglio sul pollice.

Una fila di ’’spine’’ morbide e triangolari potrebbe estendersi lungo la parte superiore del collo, della schiena e della coda.

Prices appearing on our website include taxes