• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Diabloceratops

Safari
Diabloceratops

Ask
Print
Invite a Friend

Il Diabloceratops è uno dei primi membri dei Ceratopsidae, o dinosauro cornuto, vissuto durante il tardo Cretaceo (81- 76 milioni di anni fa) nello Utah. Come tutti i dinosauri cornuti, era quadrupede (quattro zampe), aveva le corna sulla testa e una balza ossea che si estendeva dalla parte posteriore del cranio per coprire il collo. Storia: il Diabloceratops è un dinosauro raro e scoperto solo di recente. Sono stati trovati solo due scheletri ragionevolmente completi,...

Diabloceratops

Il Diabloceratops è uno dei primi membri dei Ceratopsidae, o dinosauro cornuto, vissuto durante il tardo Cretaceo (81-76 milioni di anni fa) nello Utah.

Come tutti i dinosauri cornuti, era quadrupede (quattro zampe), aveva le corna sulla testa e una balza ossea che si estendeva dalla parte posteriore del cranio per coprire il collo.

Storia: il Diabloceratops è un dinosauro raro e scoperto solo di recente. Sono stati trovati solo due scheletri ragionevolmente completi, uno nel 1998 da Joshua Smith e un secondo nel 2002 da Don DeBlieux; entrambi sono stati rinvenuti nello Utah.


Nome scientifico: Diabloceratops, che significa “faccia di corno del diavolo”.


Caratteristiche: Il Diabloceratops, con una lunghezza totale di 5 metri e mezzo, era un dinosauro cornuto di medie dimensioni: aveva un grande corno sopra ciascun occhio, ma il corno del naso era molto piccolo. 

Prices appearing on our website include taxes