• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Dilophosaurus

Safari
Dilophosaurus

Ask
Print
Invite a Friend

Il Dilophosaurus era un dinosauro carnivoro di corporatura leggera con una caratteristica doppia cresta sulla testa. È stato il primo dinosauro teropode trovato con ornamenti così appariscenti sulla parte superiore del cranio. Visse nel Giurassico inferiore circa 195 milioni di anni fa e all’epoca era il più grande predatore. Storia: il primo scheletro di Dilophosaurus fu scoperto a Tuba City, Arizona settentrionale, USA, nel 1942. Fu scavato dal Museo di Paleontologia dell’Università della California e nominato...

Dilophosaurus

Il Dilophosaurus era un dinosauro carnivoro di corporatura leggera con una caratteristica doppia cresta sulla testa.

È stato il primo dinosauro teropode trovato con ornamenti così appariscenti sulla parte superiore del cranio. Visse nel Giurassico inferiore circa 195 milioni di anni fa e all’epoca era il più grande predatore.

Storia: il primo scheletro di Dilophosaurus fu scoperto a Tuba City, Arizona settentrionale, USA, nel 1942. Fu scavato dal Museo di Paleontologia dell’Università della California e nominato come una nuova specie di Megalosaurus (M. wetherilli) dal paleontologo Samuel Welles nel 1954 Lo scheletro di un individuo più grande e completo fu scoperto nel 1964 e comprendeva un cranio completo che mostrava che il dinosauro aveva un paio di creste sulla testa: queste erano rotte e mancanti dallo scheletro originale del 1942.


Caratteristiche: Il Dilofosauro è un dinosauro carnivoro a due zampe di medie dimensioni, grande circa quanto un furgone. Ha una lunga coda e lunghe braccia con mani a tre dita e artigli affilati, come raffigura il nostro giocattolo Dilofosauro. Ha una notevole tacca nella fila dei denti della mascella superiore e un sorprendente paio di creste decorative corrono lungo la parte superiore della testa.

Il Dilofosauro fa parte della collezione Wild Safari® Prehistoric World

 

Prices appearing on our website include taxes