Dilophosaurus

Safari
Dilophosaurus

Ask
Print
Invite a Friend

Il Dilofosauro, il cui nome significa ’’lucertola dalle 2 creste’’ è un genere di dinosauro estinto, vissuto circa 193 milioni di anni fa nell’attuale Arizona, in Nord America.  Fu uno dei più grandi dinosauri predatori del suo tempo, con una lunghezza complessiva di 7 metri, e deve il suo nome ad un paio di creste parallele arrotondate sul cranio, sua caratteristica distintiva. La funzione di queste creste è stata oggetto di speculazione tra gli scienziati da quando sono state scoperte; tradizionalmente, queste bizzarre strutture craniche...

Dilophosaurus

Il Dilofosauro, il cui nome significa ’’lucertola dalle 2 creste’’ è un genere di dinosauro estinto, vissuto circa 193 milioni di anni fa nell’attuale Arizona, in Nord America. 

Fu uno dei più grandi dinosauri predatori del suo tempo, con una lunghezza complessiva di 7 metri, e deve il suo nome ad un paio di creste parallele arrotondate sul cranio, sua caratteristica distintiva.

La funzione di queste creste è stata oggetto di speculazione tra gli scienziati da quando sono state scoperte; tradizionalmente, queste bizzarre strutture craniche (e le innumerevoli strutture ossee di altri numerosi generi) sono sempre state interpretate come strumenti per attirare i compagni e/o intimidire i rivali e potenziali predatori di altre specie.

Ma sulla base di un’analisi filogenetica istologica e prove funzionali, si è portati a pensare che venissero probabilmente utilizzate per il riconoscimento di un singolo esemplare all’interno della specie.

 

Dimensione: cm 16,5 circa 

 

Da oltre 25 anni Safari, Ltd. è un produttore leader di giocattoli educativi innovativi, ispirati dalla natura 

Le miniature Safari sono dipinte a mano e NON contengono piombo e ftalato, un agente ammorbidente chimico comunemente aggiunto alla plastica in PVC.


 

Prices appearing on our website include taxes