• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Dracorex

Safari
Dracorex

Ask
Print
Invite a Friend

Il Dracorex Hogwartsia poteva sembrare un temibile drago, ma in realtà era un mite dinosauro erbivoro. Questo dinosauro spinoso dalla testa ossea prende il nome da Hogwarts, l’accademia immaginaria frequentata da Harry Potter. I resti fossili di questo fantastico esemplare sono stati trovati nel South Dakota, negli Stati Uniti. Visse nel tardo Cretaceo, 66 milioni di anni fa, alla fine dell’era dei dinosauri. Storia: Lo spettacolare teschio fossile di Dracorex è...

Dracorex

Il Dracorex Hogwartsia poteva sembrare un temibile drago, ma in realtà era un mite dinosauro erbivoro. Questo dinosauro spinoso dalla testa ossea prende il nome da Hogwarts, l’accademia immaginaria frequentata da Harry Potter. I resti fossili di questo fantastico esemplare sono stati trovati nel South Dakota, negli Stati Uniti. Visse nel tardo Cretaceo, 66 milioni di anni fa, alla fine dell’era dei dinosauri.

Storia: Lo spettacolare teschio fossile di Dracorex è stato scoperto nel South Dakota, USA, nel 2004. Robert Bakker, l’autore principale della descrizione, gli ha dato un nome fantastico: Dracorex significa ’re drago’, mentre Hogwartsia si riferisce all’Accademia di Hogwarts, la scuola immaginaria dove si è formato Harry Potter. Alcuni paleontologi pensano che Dracorex sia in realtà un giovane di un altro dinosauro con la testa ossea, Pachycephalosaurus, originario dello stesso periodo e luogo.

Caratteristiche: Dracorex era un dinosauro erbivoro conosciuto solo da un cranio e un collo fossilizzati. L’animale completo potrebbe essere stato lungo fino a 3 metri. Il suo cranio osseo dall’aspetto spaventoso era ricoperto di protuberanze, punte e spine, che ricordavano un drago immaginario, come mostrato sul nostro giocattolo Dracorex. Aveva un muso stretto e, come altri “dinosauri dalla testa ossea”, probabilmente camminava su due lunghe zampe posteriori e aveva arti anteriori corti con cinque dita.

I suoi artigli erano probabilmente smussati e simili a zoccoli.

Prices appearing on our website include taxes