• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Monolophosaurus

Safari
Monolophosaurus

Ask
Print
Invite a Friend

Il Monolophosaurus era un dinosauro teropode di medie dimensioni (lungo circa 5 metri) che visse durante il periodo Giurassico medio (circa 165 milioni di anni fa) in quella che oggi è la Cina. Aveva una cresta caratteristica che correva lungo il muso, ricreata su questo giocattolo di Monolophosaurus. Storia: il primo scheletro di Monolophosaurus fu scoperto da una spedizione congiunta canadese- cinese nella provincia cinese dello Xinjiang nel 1981. Sebbene siano stati trovati alcuni scheletri...

Monolophosaurus

Il Monolophosaurus era un dinosauro teropode di medie dimensioni (lungo circa 5 metri) che visse durante il periodo Giurassico medio (circa 165 milioni di anni fa) in quella che oggi è la Cina.

Aveva una cresta caratteristica che correva lungo il muso, ricreata su questo giocattolo di Monolophosaurus.

Storia: il primo scheletro di Monolophosaurus fu scoperto da una spedizione congiunta canadese-cinese nella provincia cinese dello Xinjiang nel 1981. Sebbene siano stati trovati alcuni scheletri parziali, il Monolophosaurus rimane un dinosauro raro.


Nome scientifico: Monolophosaurus, che significa “lucertola con una cresta singola”


Caratteristiche: la caratteristica più evidente del Monolophosaurus è la singola cresta sulla sommità della testa dell’animale. Sebbene il Monolophosaurus assomigli un po’ al più famoso Tyrannosaurus rex, è molto più piccolo e primitivo. Sebbene sia bipede, i suoi arti anteriori sono ancora piuttosto grandi, e le mani hanno ancora tre forti dita che sarebbero state utili per afferrare la preda. In queste caratteristiche, è più simile e più strettamente correlato ai teropodi più primitivi come Allosaurus e Ceratosaurus.

Prices appearing on our website include taxes