• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Orso Nero

Safari
Orso Nero

Ask
Print
Invite a Friend

L’orso nero o baribal è l’orso più comune in America del Nord. Si incontra in un’area geografica che si estende dal nord del Canada e dell’Alaska al nord del Messico, e dalle coste atlantiche alle coste pacifiche dell’America del Nord. È presente in un buon numero di Stati nordamericani e in tutte le province canadesi, abitando le foreste e le montagne, ove trova nutrimento e riparo. L’orso nero è più piccolo dell’orso polare e dell’orso bruno, misura generalmente tra 140 e 200 cm di lunghezza, mentre l’altezza al garrese è...

Black Bear

L’orso nero o baribal è l’orso più comune in America del Nord. Si incontra in un’area geografica che si estende dal nord del Canada e dell’Alaska al nord del Messico, e dalle coste atlantiche alle coste pacifiche dell’America del Nord.

È presente in un buon numero di Stati nordamericani e in tutte le province canadesi, abitando le foreste e le montagne, ove trova nutrimento e riparo.

L’orso nero è più piccolo dell’orso polare e dell’orso bruno, misura generalmente tra 140 e 200 cm di lunghezza, mentre l’altezza al garrese è compresa tra 100 e 120 cm.

Gli orsi neri sono in grado di stare in piedi e camminare sulle zampe posteriori: queste sono leggermente più lunghe (di 13–18 cm) delle zampe anteriori; ogni zampa è dotata di cinque dita con artigli non retrattili utilizzati per strappare, scavare, grattare il terreno e arrampicarsi sugli alberi: un solo colpo di una zampa anteriore è sufficiente per uccidere un cervo adulto.

L’orso nero possiede piccoli occhi generalmente di colore nero, orecchie arrotondate, un lungo muso appuntito di colore bruno, naso allungato e coda relativamente corta.

 La vista non è particolarmente buona, ma gli studi mostrano che l’animale è in grado di distinguere i colori,  al contrario, l’udito e l’olfatto sono molto sviluppati.

Il suo profilo facciale diritto e il muso appuntito lo differenziano dal grizzly, che vive anch’esso in America del Nord, l’orso nero è inoltre più piccolo e non possiede una gobba tra le spalle.

 

Dimensione: cm 20,5

 

Da oltre 25 anni Safari, Ltd. è un produttore leader di giocattoli educativi innovativi, ispirati dalla natura 

Le miniature Safari sono dipinte a mano e NON contengono piombo e ftalato, un agente ammorbidente chimico comunemente aggiunto alla plastica in PVC.
 

 

Prices appearing on our website include taxes