Orso Grizzly

Safari
Orso Grizzly

Ask
Print
Invite a Friend

L’orso Grizzly, o Orso Grigio è una delle più note e diffuse sottospecie dell’Orso Bruno. Tratti caratteristici di questa sottospecie sono la presenza di una gobba particolarmente pronunciata (una riserva di grasso ma prevalentemente dei poderosi muscoli atti a muovere zampe e artigli) all’altezza delle spalle e il particolare aspetto brizzolato del manto. Quest’ultima caratteristica (dovuta ai peli più scuri all’interno, tendenti al grigio o al paglierino all’estremità) risulta più...

Grizzly Bear

L’orso Grizzly, o Orso Grigio è una delle più note e diffuse sottospecie dell’Orso Bruno.

Tratti caratteristici di questa sottospecie sono la presenza di una gobba particolarmente pronunciata (una riserva di grasso ma prevalentemente dei poderosi muscoli atti a muovere zampe e artigli) all’altezza delle spalle e il particolare aspetto brizzolato del manto. Quest’ultima caratteristica (dovuta ai peli più scuri all’interno, tendenti al grigio o al paglierino all’estremità) risulta più o meno evidente a seconda della stagione, dei singoli individui o dei ceppi locali. Se molti esemplari presentano un manto marrone scuro del tutto simile a quello degli orsi europei, altri hanno invece tinte vicine al beige, al grigio o al bruno rossiccio. Come altri orsi bruni, presenta caratteri somatici molto spiccati, che permettono di distinguere facilmente un esemplare dall’altro in base alla corporatura, alla lunghezza del muso, delle orecchie e alla forma della testa.
L’orso grizzly è un animale dalla mole notevole: per dimensioni è il più grosso carnivoro terrestre dopo l’orso polare e l’orso kodiak.
 
Dimensione: cm 23,5
 
 

Da oltre 25 anni Safari, Ltd. è un produttore leader di giocattoli educativi innovativi, ispirati dalla natura 

Le miniature Safari sono dipinte a mano e NON contengono piombo e ftalato, un agente ammorbidente chimico comunemente aggiunto alla plastica in PVC.

 

See also

Prices appearing on our website include taxes