Lorichetti

Safari
Lorichetti

Ask
Print
Invite a Friend

I Loriini sono una tribù di uccelli di piccole o medie dimensioni della famiglia Psittaculidae, noti comunemente come lori o lorichetti. Sono largamente distribuiti in tutta la regione australasiana, comprendente l’Asia sud- orientale, la Polinesia, la Papua Nuova Guinea e l’Australia, e la maggior parte di essi presenta un piumaggio dai colori brillanti. Hanno lingue dalla punta a spazzola per nutrirsi di nettare e di frutti morbidi, sulla punta della lingua infatti hanno ciuffi di papille (peli estremamente fini) con cui raccolgono il nettare e il polline....

Loriini

Loriini sono una tribù di uccelli di piccole o medie dimensioni della famiglia Psittaculidae, noti comunemente come lori o lorichetti.

Sono largamente distribuiti in tutta la regione australasiana, comprendente l’Asia sud-orientale, la Polinesia, la Papua Nuova Guinea e l’Australia, e la maggior parte di essi presenta un piumaggio dai colori brillanti.

Hanno lingue dalla punta a spazzola per nutrirsi di nettare e di frutti morbidi, sulla punta della lingua infatti hanno ciuffi di papille (peli estremamente fini) con cui raccolgono il nettare e il polline.

Le ali sono affusolate e la coda appuntita, ciò permette a questi uccelli di volare facilmente e con grande agilità; i piedi e le zampe sono molto robusti.

Tendono ad avere una personalità iperattiva e buffa sia in cattività che in natura.

 

Dimensione: cm 6,5 circa

 

Da oltre 25 anni Safari, Ltd. è un produttore leader di giocattoli educativi innovativi, ispirati dalla natura 

Le miniature Safari sono dipinte a mano e NON contengono piombo e ftalato, un agente ammorbidente chimico comunemente aggiunto alla plastica in PVC.

See also

Prices appearing on our website include taxes