• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Barbagianni

Safari
Barbagianni

Ask
Print
Invite a Friend

Il Barbagianni è un rapace notturno. Sono di colore chiaro, misurano tra i 33 e 39 cm di altezza con un’apertura alare di 80–95 cm e hanno lunghe zampe. Hanno un volo oscillante quando si avvicinano ai terreni di caccia, questa particolare tecnica è unica nella sua specie: quello del barbagianni è infatti noto per essere il volo più silenzioso fra tutti gli uccelli conosciuti. E’ principalmente carnivoro, e questa sua tecnica di caccia è fondamentale per poter...

Barn Owl

Il Barbagianni è un rapace notturno.

Sono di colore chiaro, misurano tra i 33 e 39 cm di altezza con un’apertura alare di 80–95 cm e hanno lunghe zampe.

Hanno un volo oscillante quando si avvicinano ai terreni di caccia, questa particolare tecnica è unica nella sua specie: quello del barbagianni è infatti noto per essere il volo più silenzioso fra tutti gli uccelli conosciuti.

E’ principalmente carnivoro, e questa sua tecnica di caccia è fondamentale per poter sorprendere le prede, ignare del suo arrivo; tutto ciò è possibile grazie alla sua particolare fisonomia: è dotato infatti di un’apertura alare molto elevata in proporzione al piccolo corpo, che permette al barbagianni di planare facilmente e col minimo sforzo.

Maschi e femmine si somigliano molto, ma, in generale, le femmine sono leggermente più grandi dei maschi e di colore più scuro.

Sono diffusi in tutti i continenti, escluso l’Antartide e le zone dal clima molto rigido come il Nord Europa, prediligono le aree ai margini dei boschi e la loro attività è per lo più notturna e crepuscolare.

 

Dimensioni: cm  7

 

Da oltre 25 anni Safari, Ltd. è un produttore leader di giocattoli educativi innovativi, ispirati dalla natura 

Le miniature Safari sono dipinte a mano e NON contengono piombo e ftalato, un agente ammorbidente chimico comunemente aggiunto alla plastica in PVC.

Prices appearing on our website include taxes