• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Lipizzano

Safari
Lipizzano

Ask
Print
Invite a Friend

Il Lipizzano è un cavallo che deve il suo nome alla città di Lipizza; fu usato per trainare le carrozze dei monarchi e nell’esercito ed è proprio durante l’impiego in guerra che dimostrò grande facilità nell’apprendimento delle figure di difesa o di attacco. Il mantello dominante è il grigio, ma i puledri nascono morelli o baio scuro per imbiancarsi gradualmente nel giro di 7- 10 anni. La testa è di media grandezza, piuttosto allungata, con profilo generalmente rettilineo e  il collo, di lunghezza media...

Lipizzaner

Il Lipizzano è un cavallo che deve il suo nome alla città di Lipizza; fu usato per trainare le carrozze dei monarchi e nell’esercito ed è proprio durante l’impiego in guerra che dimostrò grande facilità nell’apprendimento delle figure di difesa o di attacco.

Il mantello dominante è il grigio, ma i puledri nascono morelli o baio scuro per imbiancarsi gradualmente nel giro di 7-10 anni. La testa è di media grandezza, piuttosto allungata, con profilo generalmente rettilineo e  il collo, di lunghezza media è ben attaccato, arcuato e ornato da una criniera fitta e setosa.

Il garrese è poco rilevato, ma largo e ben muscolato con un’altezza compresa tra i 152-165 cm. La groppa è ampia, muscolosa e arrotondata e la coda ha un’attaccatura alta e crini lunghi e fini.

Gli arti sono forti e resistenti con stinchi anch’essi corti con piedi anch’essi forti e ben conformati, non troppo grandi.

Di carattere volenteroso e obbediente, è adatto al dressage e Alta Scuola, al tiro leggero, tiro medio e lavori agricoli.

Le prime documentazioni di questa razza risalgono al lontano 1580.

 

Dimensione: cm 12

 

Da oltre 25 anni Safari, Ltd. è un produttore leader di giocattoli educativi innovativi, ispirati dalla natura 

Le miniature Safari sono dipinte a mano e NON contengono piombo e ftalato, un agente ammorbidente chimico comunemente aggiunto alla plastica in PVC.

Prices appearing on our website include taxes