• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Brachiosaurus Baby

Safari
Brachiosaurus Baby

Ask
Print
Invite a Friend

Il Brachiosaurus era un grande dinosauro sauropode erbivoro che visse durante il tardo Giurassico (155- 150 milioni di anni fa) in quello che oggi è il Nord America occidentale. Storia: il Brachiosauro è un dinosauro raro e nessuno degli scheletri conosciuti è completo. Non sapevamo nulla dei giovani fino a poco tempo fa, quando nel Wyoming è stato trovato un piccolo scheletro, lungo circa 180cm. Sembra una cosa enorme, ma se si considera che un adulto era lungo...

Brachiosaurus Baby

Il Brachiosaurus era un grande dinosauro sauropode erbivoro che visse durante il tardo Giurassico (155-150 milioni di anni fa) in quello che oggi è il Nord America occidentale.

Storia: il Brachiosauro è un dinosauro raro e nessuno degli scheletri conosciuti è completo. Non sapevamo nulla dei giovani fino a poco tempo fa, quando nel Wyoming è stato trovato un piccolo scheletro, lungo circa 180cm.

Sembra una cosa enorme, ma se si considera che un adulto era lungo circa 25 metri, si può evincere che era un animale molto giovane quando morì. Lo scheletro mostra molto chiaramente il collo corto e la zampa anteriore caratteristici del giovane Brachiosauro.

Caratteristiche: il Brachiosauro aveva una testa piccola, collo e coda lunghi e un corpo enorme a forma di botte.

Come tutti i dinosauri sauropodi, camminavano a quattro zampe, ma, caratteristica unica dei sauropodi, le zampe anteriori erano più lunghe, non più corte, delle zampe posteriori.

Questo, e il lungo collo, gli permettevano di spingersi lontano nella volta della foresta in cerca di cibo frondoso.

Il cucciolo di Brachiosauro era sicuro molto somigliante all’adulto, ma curiosamente aveva il collo e le zampe anteriori molto più corti.

Prices appearing on our website include taxes