• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Brchiosaurus

Safari
Brchiosaurus

Ask
Print
Invite a Friend

Il Brachiosaurus era uno dei dinosauri dal collo lungo più alti. Questo erbivoro che scuoteva il terreno occupava il Nord America durante il tardo Giurassico, circa 153 milioni di anni fa.  Storia: il primo scheletro parziale di Brachiosaurus fu scoperto e scavato durante le spedizioni dal Field Columbian Museum al Colorado, negli Stati Uniti, nel 1900. Fu descritto e nominato dal paleontologo americano e leader della spedizione, Elmer Riggs, nel 1903. Riggs gli diede il nome completo...

Brachiosaurus

Il Brachiosaurus era uno dei dinosauri dal collo lungo più alti. Questo erbivoro che scuoteva il terreno occupava il Nord America durante il tardo Giurassico, circa 153 milioni di anni fa. 

Storia: il primo scheletro parziale di Brachiosaurus fu scoperto e scavato durante le spedizioni dal Field Columbian Museum al Colorado, negli Stati Uniti, nel 1900. Fu descritto e nominato dal paleontologo americano e leader della spedizione, Elmer Riggs, nel 1903. Riggs gli diede il nome completo nome Brachiosaurus altithorax, e dopo che il materiale fossile fu preparato, procedette a descriverlo in modo più dettagliato nel 1904.

Caratteristiche: il Brachiosauro era un erbivoro dal collo lungo e con un cranio minuscolo rispetto alle dimensioni del suo corpo gigante. Aveva semplici denti a forma di piolo per togliere le foglie, un collo lungo e una coda di media grandezza. Il Brachiosauro camminava a quattro zampe ma le sue zampe anteriori erano più lunghe di quelle posteriori, quindi aveva la schiena inclinata all’indietro. Le sue zampe anteriori avevano un unico artiglio sul pollice, mentre le forti zampe posteriori avevano cinque dita. Probabilmente superava gli 22 metri di lunghezza.

Prices appearing on our website include taxes