• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Uomo Falena

Safari
Uomo Falena

Ask
Print
Invite a Friend

Uomo falena (o Mothman in inglese) è il nome con cui viene chiamata una misteriosa creatura, forse un criptide, secondo una leggenda metropolitana diffusasi negli Stati Uniti. La creatura sarebbe stata ripetutamente avvistata nelle cittadine di Charleston, Point Pleasant, nella Virginia Occidentale e nell’Ohio fra il novembre 1966 e il dicembre 1967. I presunti testimoni avrebbero descritto l’apparizione come una specie di essere umano dagli occhi rossi rifrangenti, dotato di ali e di una velocità eccezionale. Il primo avvistamento della creatura sarebbe avvenuto...

Mothman

Uomo falena (o Mothman in inglese) è il nome con cui viene chiamata una misteriosa creatura, forse un criptide, secondo una leggenda metropolitana diffusasi negli Stati Uniti. La creatura sarebbe stata ripetutamente avvistata nelle cittadine di CharlestonPoint Pleasant, nella Virginia Occidentale e nell’Ohio fra il novembre 1966 e il dicembre 1967. I presunti testimoni avrebbero descritto l’apparizione come una specie di essere umano dagli occhi rossi rifrangenti, dotato di ali e di una velocità eccezionale.

Il primo avvistamento della creatura sarebbe avvenuto il 12 novembre 1966: un gruppo di cinque uomini, intenti ad allestire una tomba in un cimitero vicino a Clendenin, vide "una figura umana di colore marrone dotata di ali" sollevarsi in aria dagli alberi vicini.

Questo avvistamento non venne riportato subito, ma solo dopo alcuni giorni, in seguito ad altre segnalazioni.

L’avvistamento successivo, relativo al 15 novembre, coinvolse due coppie sposate di Point Pleasant;  secondo il racconto di una di loro (l’unica persona che ne volle parlare), stavano passando in automobile nei pressi di una fabbrica di TNT, in disuso dalla seconda guerra mondiale, quando videro due strane luci rosse all’ombra di un vecchio generatore accanto al cancello. Avvicinatisi, si resero conto che le luci erano gli occhi luccicanti di un grosso animale "dalla forma di un uomo, ma più grosso, fra i sei e mezzo e sette di piedi di altezza (circa due metri), con grandi ali ripiegate sulla schiena".

Terrorizzati, fuggirono verso la città, seguiti per un certo tratto dalla creatura in volo. Giunti a Mason County, raccontarono l’accaduto al vicesceriffo Millard Halstead, che in seguito ebbe a dichiarare:

«Conosco questi ragazzi da quando erano nati. Non si sono mai messi nei guai e quella notte erano davvero spaventati. Li ho presi sul serio.»

Fu un cronista della stampa locale che, riportando l’episodio, battezzò la misteriosa creatura "Mothman", per analogia con Batman (di cui all’epoca stava andando in onda negli Stati Uniti la serie televisiva).

Nei giorni e nei mesi successivi l’uomo falena sarebbe apparso a molti altri abitanti della zona, in genere sempre nei pressi della fabbrica. Le descrizioni dell’aspetto della creatura erano tutte sostanzialmente simili.

 

Dimensione: cm 14

 

Da oltre 25 anni Safari, Ltd. è un produttore leader di giocattoli educativi innovativi, ispirati dalla natura 

Le miniature Safari sono dipinte a mano e NON contengono piombo e ftalato, un agente ammorbidente chimico comunemente aggiunto alla plastica in PVC.
 

Prices appearing on our website include taxes